Comunicato stampa:

Gli sludge doomster ATHON, hanno firmato un accordo mondiale con la Argonauta Records, inoltre hanno rilasciato il primo singolo “Reverse Satyr” tratto dal prossimo omonimo debut album, che sarà pubblicato il 25 settembre 2020.

La band si formò nel 2014 come cover band, rendendo omaggio a gruppi come Mastodon, Black Tusk, Red Fang o Sleep, diventando in breve tempo un riferimento dell’eclettica scena underground italiana, quando iniziarono a creare le pezzi originali con il proprio sound. Il quartetto italiano proveniente dalle Alpi di Varese, combina le loro varie influenze con le idee di ognuno di loro, il songwriting e il sound sono il loro marchio distintivo, un gentile equilibrio tra gli elementi stoner, sludge e doom metal. Dopo aver suonato diversi live esponendo la propria identità musicale, hanno attirato l’attenzione dell’etichetta italiana Argonauta Records, che è stata orgogliosa di dare il benvenuto agli ATHON nel loro roster di artisti di alta classe, soprattutto per l’uscita del loro debut album!

Gli ATHON commentano:

Siamo convinti che la prima uscita discografica, sia il punto di partenza fondamentale per qualsiasi band. Avere trovato un’etichetta discografica interessata al nostro progetto è sicuramente una grande soddisfazione. Ora il nostro prossimo obiettivo dopo l’uscita del disco, sarà farci conoscere da un pubblico sempre più vasto e con il supporto di Argonauta Records siamo sicuri di raggiungere il nostro obiettivo.

Ascoltate il singolo “Reverse Satyr“:

Tracklist e copertina:
01 – Kaleidogscope
02 – Dakhma
03 – Reverse Satyr
04 – The End
05 – Absinthe


Line-up:
Ame – Guitar/vocals
Caste – Guitar/vocals
Giona – Drums
Manu – Bass Guitar/vocals

Maggiori informazioni:
www.facebook.com/athon.sludge
www.instagram.com/athonsludge
www.argonautarecords.com