I BACKYARD BABIES sono tornati in studio e stano registrando i pezzi del prossimo album. Proprio ieri sera hanno condiviso un video sul loro profilo Instagram, che mostra il frontman Nicke Borg in studio. Stanno attualmente lavorando sulla parte delle chitarre. Il prossimo sarà il loro tredicesimo album (il settimo in studio); l’ultimo, “Four by Four“, risale al 2015.

BACKYARD BABIES sono attivi dal lontano 1987, anche se il primo album è stato pubblicato nel 1991 (dopo un paio di EP seguiti da tour nazionali e qualche piccolo cambio di formazione). Il secondo arrivò dopo ben 7 anni di silenzio, nel 1998. Negli anni si sono fatti portatori dello scettro della scena “revival” anni ’80 (insieme agli HARDCORE SUPERSTAR, che si presentarono sulla scena proprio nel ’97-’98).

A questo link il report e la photogallery della recente data del cantante Nicke Borg in Italia, con i suoi NICKE BORG HOMELAND.

Tracking guitars. New songs are blasting thru our @genelec_oy speakers. @dregenofficial @pedercarlsson @nickeborg #byb17

A post shared by Backyard Babies (@bbabiesofficial) on