Nonostante l’uscita a breve di “Forces of the Northern Night“, che ripropone le loro storiche esibizioni con orchestra ad Oslo e al Wacken Open Air, in una recente intervista Silenoz, una delle colonne portanti dei DIMMU BORGIR, ha rilasciato delle news riguardo il futuro della band. Ha dichiarato infatti che il nuovo album di inediti uscirà entro inizio autunno di quest’anno, visto che al momento sembra manchino solo delle linee vocali e il master finale. Il successore del fortunatissimo “Abrahadabra” non ha ancora un titolo(o forse non lo ha voluto svelare?), ma sembra che resti sulle linee del precedente album. Questo è ciò che ha dichiarato recentemente alla rivista Rock Hard:

“Ci rendiamo conto che i nostri fan sono stati davvero molto pazienti. In effetti avevamo deciso di prenderci una pausa, che si è prolungata più del previsto. Abbiamo prodotto svariati demo per ogni singolo brano su cui lavorare, per ottenere il miglior risultato, ma nonostante tutto in questo modo ci siamo presi il giusto tempo per far uscire qualcosa di cui essere orgogliosi. Stiamo per tornare alla grande!

Questo è ciò che il signor Silenoz ha dichiarato. Adesso non resta che goderci i full shows dell’imminente doppio DVD, in attesa del nuovo album che sicuramente saprà conquistarci, come loro puntualmente sono abituati a fare.