L’organizzazione del DOWNLOAD FESTIVAL ha comunicato l’annullamento dell’edizione 2020 a causa dell’attuale situazione mondiale legata al Coronavirus.

Il festival si sarebbe dovuto tenere dal 12 al 14 giugno 2020 presso il Donington Park (UK) e avrebbe visto esibirsi tra gli altri Iron Maiden, Kiss, System of a Down, Korn, Gojira, Volbeat e Deftones.

Di seguito il comunicato dell’organizzazione:

“Il Download Festival non avrà luogo quest’anno.

Abbiamo monitorato attentamente questa situazione senza precedenti ed è chiaro che non sarà possibile fare l’edizione 2020 del festival. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero e siamo molto dispiaciuti. Ci scusiamo molto con tutti voi – abbiamo provato fino all’ultimo a farla.

Torneremo il prossimo anno. Ora più che mai abbiamo bisogno che lo spirito del Download cresca e aiuti coloro che ne hanno più bisogno. Faremo del nostro meglio per mettere assieme una lineup fantastica per il 2021 e non vediamo l’ora di rivedervi.
Grazie, come sempre per il vostro continuo supporto.

Stiamo lavorando assieme ai nostri rivenditori di biglietti e verrete presto contattati per il rimborso oppure, se preferite, potete tenervi il biglietto per il prossimo anno. Restate in attesa di una mail dal vostro servizio di biglietteria e contattatelo solamente se non siete stati contattati dipo 5 giorni perché in questo momento hanno molto da fare.”