Dopo sei intensi mesi di votazioni, i titani del metal sinfonico EPICA sono onorati di annunciare di aver vinto il più famoso e prestigioso concorso olandese, il “Metropole Orkest”! Si sono misurati oltre 650 artisti appartenenti ai più svariati generi musicali, tra cui i famosi WITHIN TEMPTATION, CARO EMERALD e KENSINGTONS, ma alla fine i nostri amati symphonic metaller olandesi EPICA hanno sbaragliato la concorrenza!

Dopo aver lavorato con artisti del calibro di Ella Fitzgerald, Bono e Dizzy Gillespie, “The Metropole Orkest” è divenuta la più grande orchestra pop e jazz orchestra del mondo. Ora tocca agli EPICA mostrare di che pasta sono fatti, avendo il privilegio di scrivere e registrare una canzone con questa straordinaria orchestra.

Vincendo il “Metropole Orkest Contest”, gli EPICA ancora una volta hanno dimostrato di poter reclamare a buon diritto il loro posto all’interno della schiera degli artisti musicali più importanti d’Olanda.

Gli EPICA pubblicheranno l’EP “The Solace System” il 1° settembre! Il disco include sei inediti scritti e registrati durante il processo di realizzazione del loro ultimo album “The Holographic Principle”, uscito nel 2016 ed entrato nelle classifiche di tutto il mondo.

Track list:
01. The Solace System
02. Fight Your Demons
03. Architect Of Light
04. Wheel Of Destiny
05. Immortal Melancholy
06. Decoded Poetry

Il video della title track ‘The Solace System’ è disponibile qui: