I Gandalf’s Fist hanno confermato che Arjen Lucassen degli Ayreon, Dave Oberle dei Gryphon, Matt Stevens dei Fierce And The Deade e l’ex cantante degli Iron Maiden Blaze Bayley saranno tutti guests nel prossimo album della band “The Clockwork Fable”.

 

Il concept dei tre dischi sarà reso noto il 1 ° maggio, con artwork di Thomas Huth, che ha anche creato la copertina di “A Forest Of Fey” del 2014.

 

Il frontman dei Gandalf’s Fist, Dean Marsh dice: “E ‘stato un vero privilegio lavorare con Dave e Matt ancora una volta e aver prodotto qualcosa di veramente speciale, anche nell’ultimo album. Credo che siamo andati ancora oltre rispetto il progetto precedente!”

“E ‘anche fantastico avere Arjen a bordo , deve essere stato bello unirsi a un ensemble di musicisti per un cambiamento nella sua esperienza musicale, e la sua performance è semplicemente impeccabile.”

“Ci siamo avvicinati Blaze nella fase iniziale della produzione, in modo che la notizia fosse sicura ed è un grande onore annunciare finalmente la sua partecipazione. Suonare la parte cantata di “The Primarca”, un pezzo epico di 10 minuti. Sembra un enormità ma non posso che aspettare di farvi saltare fuori dai calzini”

Lucassen aggiunge: “non mi sono mai divertito tanto, la musica mi ha davvero ispirato. e ha messo in evidenza il Gilmour che è in me, difatti credo che tutto suoni “Floydy”. Devo dire Grazie ai Gandalf’s Fist per avermi chiesto di essere una parte di questo progetto ”
Per chi non li conoscesse eccovi un estratto “Gardens of the Lost” da “A Forest of Fey” del 2014 :

 

“The Clockwork Fable troupe” è composta da:
Cori:
Dean Marsh – the good people of Cogtopolis
Luke Severn – the Nightkeepers
Arjen Lucassen – Armistead
Blaze Bayley – The Primarch
Dave Oberle – Pastor Simon
Melissa Hollick – Eve
Figuranti:
Mark Benton – The Lamplighter / Prison Guard / First Secretary
Zach Gilligan – The Steam Ranger
Tim Munro – The Tinker
Alicia Marsh – Eve
Paul Barnhill – Pastor Simon
Bill Fellows – Armistead / Nightkeeper Spy
Paul Kavanagh – The Primarch / Nightkeeper 1
Chris Ewen – The Boy
Luke Severn – Second Secretary / Nightkeeper 2
Orchestra:
Dean March
Chris Ewen
Stefan Hepe
Matt Stevens
Dave Oberle