Attraverso i propri canali social, il gruppo folk metal olandese degli HEIDEVOLK ha annunciato la data di uscita del loro nuovo album “Vuur van Verzet“.

Il disco in questione, il cui nome in italiano si tradurrebbe in “Fuochi della Resistenza“, è atteso per il prossimo 12 gennaio e conterrà unidici brani più due bonus track per le versioni limited:

  1. Ontwaakt
  2. A Wolf In My Heart
  3. Onverzetbaar
  4. Yngwaz Zonen
  5. Britannia
  6. The Alliance
  7. Tiwaz
  8. Het Oneindige Woud
  9. Gungnir
  10. Woedend
  11. Het Juk der Tijd
  12. Drink op de Nacht (Bonus Track)
  13. Een Wolf in mijn Hart (Bonus Track)

Parlando del proprio nuovo lavoro, gli HEIDEVOLK lo descrivono in queste parole:

“Un album che vi catapulta su di un campo di battaglia ove un decadente Impero Romano si sta ritirando e le tribù germaniche sono in ascesa per reclamare ciò che era loro. ‘Vuur van Verzet vi guiderà attraverso le grandi migrazioni e racconterà una storia di antiche tradizioni, dei e natura.

Abbiamo adattato questi racconti in undici canzoni che enfatizzano il suono caratteristico degli HEIDEVOLK, ma sottolineano anche i progressi nella scrittura dei testi.

Veloci riff metal combinati con il nostro marchio di fabbrica del duo di linee vocali, un coro maschile di 24 elementi, vari musicisti folk, un ensemble di strumenti a corda e le grezze linee vocali della guest star Nemtheanga dei PRIMORDIAL rendono ‘Vuur van Verzet un album che mostra i denti… in un modo magniloquente.

Unitevi a noi, la Fratellanza Pagan Metal è in ascesa!”

Ricordiamo infine che gli HEIDEVOLK sono attesi in Italia per un’unica data, il 5 marzo 2019 ai Magazzini Generali di Milano assieme a KORPIKLAANI, ARKONA e TROLLFEST.