Rilasciato dagli HEIDEVOLK e da Napalm Records il primo singolo del nuovo lavoro della band folk metal olandese “Vuur Van Verzet“.

Ad aprire le danze sul disco in uscita il prossimo gennaio il gruppo ha scelto il brano di apertura “Ontwaak” (“Risvegliato“) di cui è stato creato anche un video ufficiale che potrete vedere qui di seguito.

Riferendosi alla canzone, gli HEIDEVOLK hanno commentato:

Signore e signori, fratelli e sorelle, è con orgoglio che vi presentiamo il primo singolo del nostro nuovo album.

Il brano è ‘Ontwaakt‘ (‘Risvegliato‘), la canzone di apertura di ‘Vuur Van Verzet‘. Questo è un pezzo metal che ti colpisce dritto in faccia e narra la storia senza età di rivolta e resistenza ambientata nel contesto storico del collasso dell’Impero Romano.

Chitarre pesanti, batterie tonanti e le armonie a due voci vero segno distintivo degli HEIDEVOLK vi catapulteranno indietro nel tempo. Immaginate un campo di battaglia ove i Romani sono respinti dai guerrieri germanici. Bene, questa ne è la colonna sonora. Ora risvegliatevi, la Fratellanza Pagan Metal è in ascesa!

Ricordiamo infine che gli HEIDEVOLK sono attesi in Italia per un’unica data, il 5 marzo 2019 ai Magazzini Generali di Milano assieme a KORPIKLAANIARKONA e TROLLFEST.