Warning: getimagesize(https://www.metalpit.it/wp-content/uploads/2016/08/iron-maiden-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /home/metalpit/public_html/wp-content/plugins/wp-open-graph/output.class.php on line 306

Qualche mese fa si era diffusa la notizia secondo la quale Bruce Dickinson, voce degli IRON MAIDEN, aveva sponsorizzato anche economicamente la realizzazione di quello che sarebbe stato il velivolo più grande al mondo.

Il mezzo in questione è un ibrido aereo-dirigibile denominato Airlander 10, soprannominato “Flying Bum” e costruito dalla Hybrid Air Vehicles.

Il velivolo, lungo ben 92 metri, ha effettuato il primo volo di prova lo scorso giovedì, mentre il secondo non è andato a buon fine: durante la fine del tragitto, infatti, il mezzo si è inclinato in avanti “atterrando” con la parte anteriore presso la base a Cardington, nel Bedfordshire. La buona notizia è che nessuno è rimasto ferito nell’incidente; al contrario, il portafogli del cantante britannico non sarà altrettanto sollevato.

Di seguito un video dell’accaduto: