Passate le feste natalizie con parenti e pranzi infiniti, torniamo finalmente live in occasione del concerto che chiude il 2018 al Druso di Bergamo. Una bella occasione in cui questa combo di band toscane riunisce amici e fans di vecchia data in una serata all’insegna dell’horror e della magia nera dei Deathless Legacy e dal tecnicismo Power Progressive dei Labyrinth.

I Deathless Legacy aprono la serata e ancora una volta possiamo assistere ad un’ottima performance teatrale e presenza scenica di tutti i componenti, tra cui si distinguono in particolar modo Steva alla voce, gli intrecci tastieristici di Alessio Lucatti e la presenza scenica dedicata ai rituali di magia nera di Anfitrite. Lo show si articola in sette brani, ma molto intensi e senza dubbio hanno catturato l’attenzione dei partecipanti!

Setlist:

The Grimoire/Rituals of Black Magic
Vigor Mortis
Bloodbath
Summon the Spirits
Ars Goetia
Litch
Dominus Inferi

Concludiamo la serata e i concerti del 2018 con la performance dei Labyrinth che propongono l’intera esecuzione del loro disco più celebre, “Return to Heaven Denied” per celebrare i vent’anni dalla pubblicazione. Il pubblico presissimo canta all’unisono brani come “Moonlight” o “Lady Lost in Time“. A parte qualche difficoltà tecnica iniziale, lo show procede in scioltezza ed è davvero coinvolgente, grazie alla sempre più impeccabile performance canora di Roberto Tiranti, gli assoli complessi del duo Thorsen/ Cantarelli e l’atmosfera da sogno creata dal maestro Oleg Smirnoff alle tastiere. Non mancano naturalmente i momenti di goliardia tra un brano e l’altro dove Roberto, Olaf e il bassista Nik Mazzucconi scherzano ripetutamente con il pubblico e tra di loro. Aggiungiamoci pure qualche sorpresa non prevista, come il bellissimo assolo di batteria di John Macaluso e l’esecuzione di qualche brano fuori scaletta di “Architecture of a God” e la serata si conclude nel migliore dei modi sotto le note di “Die for Freedom” lasciando tutti soddisfatti, in particolar modo chi si è fatto diversi chilometri per vedere il concerto, e non eravamo in pochi.

Setlist:

Moonlight
New Horizons
The Night of Dreams
Bullets
Lady Lost in Time
State of Grace
Heaven Denied
Thunder
Play Video
Feel [Legend B. Remix] (Cenith X cover)
Time After Time
Drum Solo
Architecture of a God
Falling Rain
Die for Freedom