Il chitarrista dei SABATON Tommy Johansson ha ripreso in mano la sua vecchia band REINXEED rinominandola MAJESTICA.

Il nuovo gruppo, che si manterrà su sonorità symphonic power metal, ha già trovato un contratto con Nuclear Blast attraverso la quale pubblicherà l’album di debutto “Above The Sky“:

È l’inizio di un nuovo capitolo!

Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo firmato un contratto con Nuclear Blast!
Da ora in avanti non ci chiameremo più REINXEED, ma saremo i MAJESTICA!

Tommy Johansson è una persona molto conosciuta, specialmente in qualità di chitarrista degli heavy metallers SABATON. Ma prima di unirsi alla “macchina da guerra” svedese, era già indaffarato a suonare nella propria band REINXEED, attualmente completata dal bassista Chris David e dal chitarrista Alex Oriz.

Ovviamente, le sue attività in tour con i SABATON hanno rallentato un poco il processo creativo dei REINXEED, ma ora il gruppo è tornato, apparentemente sbucato dal nulla, con un nuovo album composto da 10 tracce intitolato ‘Above the Sky‘ e un nuovissimo nome, MAJESTICA, a completarlo!

Nel nuovo disco, Tommy presenta non solo le sue abilità da chitarrista, ma anche da cantante, doti già mostrate nell’autunno 2017 in qualità di sostituto cantante dei TWILIGHT FORCE.

Tommy commenta: ‘Sono passati molti anni dall’ultima volta che abbiamo pubblicato un album, quindi abbiamo deciso di ricominciare tutto da capo con nuova band, MAJESTICA.

Questo non è solo un nome maestoso ed epico per una band power metal svedese, ma anche un tributo all’album ‘Majestic‘ che abbiamo pubblicato nel 2010 con i REINXEED. Ci è venuto in mente questo nome e suonava grandioso nonché perfetto e giusto per questo tipo di musica’.

Per quanto riguarda lo stile della band aggiunge: ‘la gente può aspettarsi vero power metal sullo stile di HELLOWEEN, STRATOVARIUS e GAMMA RAY, ma anche grandiose parti sinfoniche con melodie accattivanti, cori con molti arrangiamenti, assoli di chitarra, bellissime inflessioni e, ovviamente, voci alte come quelle di Michael Kiske, Timo Kotipelto e Sebastian Bach.’

Non è cambiato solo il nome del gruppo, ma il quartetto è al contempo divenuto un trio. I fan, però, non devono preoccuparsi, i MAJESTICA hanno catturato niente di meno di Uli Kusch (ex HELLOWEEN) per registrare le parti di batteria sul proprio disco di esordio.

Nuovi dettagli verranno presto rivelati, rimanete sintonizzati!