MARZI MONTAZERI, ex chitarrista di SUPERJOINT RITUAL e PHILIP H. ANSELMO & THE ILLEGALS, ha annunciato una collaborazione con il cantante Tim “Ripper” Owens (ex JUDAS PRIEST e ICED EARTH) per il proprio progetto solista.

Riguardo al loro incontro, Montazeri ha raccontato:

Tempo fa mi è stato chiesto di suonare un paio di assoli per Exciter presente sul tribute album dei JUDAS PRIESTHell Bent Forever“. Quando sono arrivato, Tim si stava esercitando in cabina per la serata. Sono stato colpito dalla sua performance e dalla personalità: è un tizio super cool e divertente. Quando sono arrivato a creare questo EP, dove sapevo di volere un potente vocalist metal, l’ho semplicemente chiamato ed eccoci qui con un po’ di musica originale.

L’EP in questione, intitolato ‘The Uprising‘, è atteso in uscita il prossimo 23 giugno tramite Crunchy Western Records, casa discografica recentemente creata dallo stesso MARZI MONTAZERI. Ad accompagnare il duo, ritroviamo alla batteria Adam Denoth e al basso Chris Collier. Dell’album faranno parte sei tracce di cui conosciamo già i titoli:

01. 11
02. Monster Within
03. The Uprising
04. Without Warning
05. Who Is Alive
06. Viento Del Espíritu