Warning: getimagesize(https://www.metalpit.it/wp-content/uploads/2016/04/BobbyBlitz_overkill.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /home/metalpit/public_html/wp-content/plugins/wp-open-graph/output.class.php on line 306

Il cantante Bobby “Blitz” Ellsworth dei thrashers OVERKILL è stato intervistato sull’avanzamento delle sessioni del songwriting del successore di White Devil Armory, Blitz ha dichiarato:

Beh, finora, ci sno undici canzoni demo e musicalmente sto lavorando su quelle undici di cui cinque sono del tutto completate. Quindi siamo in procinto di pianificare le registrazioni in studio della batteria per maggio. Quindi è un processo piu breve rispetto a come sfacciamo normalmente.

Ha continuato:

Penso che siamo proprio come i colletti blu riguardo alla nostra etica del lavoro; quando diciamo che stiamo finendo qualcosa, lo facciamo, e questa cosa è stata sempre così non solo per questo disco. Quindi è sicuro che siamo ad un mese dalla partenza delle registrazioni della batteria.

Noi veniamo dai tempi di incisioni su nastro da due pollici,  tutti insieme in una stanza, sentendo la musica creata e le pareti scuotersi sotto il volume di essa e c’ era molto sudore.

Questo è il nostro modo un pò vecchia scuola di fare musica. Iniziamo ancora adesso così. Ma poi quando si inizia a sviluppare ulteriormente le canzoni, usiamo la tecnologia. Iniziamo con Pro Tools e andiamo in  diversi studi ed è come se noi lavorassimo simultaneamente. Dave ad esempio, forse sarà in Florida a fare qualche traccia di chitarra. Io potrei essere nel New Jersey a fare le parti vocali. DD potrebbe essere giù nel suo studio personale. Così questo processo diventa davvero figo e si è in grado di caricare i files a fine della giornata, cosi gli altri ragazzi scaricano il materiale e capiscono quello che stanno facendo gli altri. Per questo motivo usiamo entrambi i metodi. Sia in saletta insieme e poi, in fase di sviluppo, usiamo il meraviglioso mondo di Pro Tools e la condivisione di files su Dropbox.

Blitz anche parlato della direzione musicale che prenderà il nuovo materiale e ha dichiarato:

Non ho ho intenzione di dire nulla fino alla realizazione del nuovo disco. Voglio dire, che è sempre una sorpresa per me, sinceramente non so ancora se il disco sarà sulla linea del precedente… voglio dire.. non ho ancora iniziato a registrarlo. Sicuramente sarà un disco OVERKILL ma più attuale. Ironbound , The Electric Age , White Devil Armory si sentono molto in esso. E penso che probabilmente è l’unica caratteristica che è sicura in questo momento, perché tutto il resto è in continua evoluzione

Colgo l’occasione per ricordare che gli Overkill saranno in Italia a Novembre per ben 2 date! Leggi QUI per maggiori info!