Pearl Italia è in cerca di un batterista italiano che sia in grado di battere il record mondiale di battute a colpo singolo al minuto (1208 misurate attraverso un drummometer).
La Pearl ha organizzato una serie di appuntamenti in tutta Italia presso negozi di strumenti musicali. L’elenco sarà pubblicato sia sul sito www.pearleurope.com e sulla pagina Facebook di PEARL ITALIA.

Questo il comunicato ufficiale:

La Pearl Italia è in cerca di un batterista Italiano che possa battere il record mondiale di battute di 1 a 1 (colpo singolo) al minuto (attualmente detenuto da Tom Grosset con 1208 battute misurate attraverso uno strumento specifico, il Drummometer).

Per dare la possibilità a tutti i batteristi di cimentarsi, la Pearl ha organizzato una serie di prove nel territorio nazionale presso negozi di strumenti musicali il cui elenco verrà pubblicato sia sul sito www.Pearleurope.com che su facebook Pearl Italy.

Modalità di partecipazione.
La competizione è aperta a tutti i batteristi professionisti e non.
Coloro che vorranno cimentarsi a questa selezione dovranno recarsi in uno dei negozi che aderiranno all’iniziativa.
Nel negozio troveranno un pad di allenamento ed uno strumento che misurerà la velocità (1 a 1  colpo singolo) di battute al minuto.
La prova avrà durata 5 minuti: 4 minuti di riscaldamento e 1 minuto per la prova.

Premi
Il batterista più veloce selezionato nel negozio avrà in premio un gadget Pearl e parteciperà alla competizione finale. Il risultato ottenuto verrà inviato alla Pearl Italia per procedere poi alla proclamazione del batterista più veloce in Italia. Il batterista più veloce in assoluto, selezionato tra tutti i batteristi vincitori delle varie prove locali, avrà come premio un endorsement dalla Pearl.