Il 2020 sarà un anno importante per gli hard rocker RAIN. La storica band bolognese infatti entrerà nel suo quarantesimo anno di attività senza scioglimenti e reunion, preparandosi all’uscita di un nuovo studio album.

Alessio Amorati, chitarrista del gruppo, dichiara:

“Quando nel 1998 a 23 anni entrai nei RAIN capii subito il potenziale inespresso della band che già esisteva dal 1980. A quel punto mi sono dedicato anima e corpo in questi 22 anni a fare in modo che più persone possibili potessero conoscere ed ascoltare la nostra proposta musicale. Oggi siamo in studio a registrare un nuovo album con una line up solida e cazzuta, forse la migliore che la storia dei RAIN abbia mai annoverato.

Ci siamo tolti molte soddisfazioni ma molte di più sono ancora le tappe da bruciare. Ci sentiamo esattamente come la più giovane delle band, ora come allora: buoni a niente, ma pronti a tutto! Sempre carichi per suonare ovunque ci sia un palco! Only for The RAIN crew, forever!”

I RAIN stanno quindi entrando in studio per iniziare le registrazioni del disco. Nell’attesa di ascoltare il successore di “Spacepirates” ecco le prossime date del gruppo dal vivo:

  • 13 marzo 2020, Rho (MI) @ Rock N Roll
  • 27 marzo 2020, Bologna @ Devil Saloon + Black Madonna
  • 29 maggio 2020, San Giovanni in Persiceto (BO) @ Black Devils Spring Party + Black Madonna