Agli esordi, gli Alter Bridge sono stati descritti come i Creed con un nuovo cantante. A distanza di anni possiamo continuare a confermare che non è così. “Walk The Sky” ha rappresentato per gli Alter Bridge un passo abbastanza importante, grazie ad una serie di canzoni ben scritte e ben prodotte. La band capitanata dal brillante Myles Kennedy aveva innalzato nuovamente l’asticella con l’aggiunta di concerti in supporto al disco, tra cui una data strepitosa a fine dicembre 2019 a Milano, anche lì avevano fatto capire a tutti che il quartetto era di nuovo pronto a spaccare i culi e fare ancora sul serio.

Questo EP è stato in parte registrato pre-Covid, all’inizio del 2020 durante il tour in supporto a “Walk The Sky”. Sei delle tracce provengono da quell’album e suonano molto meglio quando vengono eseguite dal vivo, risultano essere più piacevoli, orecchiabili e mettono subito voglia di prendere un biglietto per un loro concerto, soprattutto nel caso di “Wouldn’t You Rather” e “In The Deep”. Con uno stile inconfondibile ed un classico sound tagliente Mark Tremonti è sempre in perfetta armonia con la voce squillante di Myles Kennedy. Nel mentre, la sezione ritmica di Scott e Brian esprime tutta la potenza necessaria per rendere forte e deciso questo disco, ma non è tutto. La tanto amata ed ascoltata “Last Rites” è stata scritta durante il lockdown, ed è seriamente un pezzo con la “P” maiuscola. Si presenta con un pizzico di melodia nel ritornello, ma senza perdere la sua nota hard rock, carica a molla, con qualche tocco grunge, che subito fa storcere un po’ il naso, però alla fine convince e fa alzare il pollice al secondo ascolto. Vedrete…piacerà anche a voi!

La band si è concentrata per scegliere le registrazioni dei loro show che hanno avuto luogo tra gennaio e febbraio 2020, selezionando alcuni dei loro brani preferiti in chiave live tratti dal loro ultimo album.
Questo “Walk The Sky 2.0”, non è altro che “la pasta avanzata del giorno prima, riscaldata nel forno con l’aggiunta di parmigiano” che comunque non è assolutamente da buttare, anzi!



Tracklist:
1. Last Rites
2. Wouldn't You Rather (live)
3. Pay No Mind (live)
4. Native Son (live)
5. Godspeed (live)
6. In the Deep (live)
7. Dying Light (live)

ALTER BRIDGE - Walk The Sky 2.0
Genre: Hard Rock/Rock'n'Roll
Label: Napalm Records
7.2Overall Score
Reader Rating 0 Votes
7.2