Warning: getimagesize(https://www.metalpit.it/wp-content/uploads/2016/04/belvedere_873178416142949_7144258148394145295_n.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /home/metalpit/public_html/wp-content/plugins/wp-open-graph/output.class.php on line 306

Dopo 12 anni del precedente Fast Forward Eating Tapes ecco il ritorno dei canadesi Belvedere.
Son arrivati al loro 5 album in studio e a differenza degli inizi dove erano prevalentemente dediti a seguire le orme dei più grandi gruppi Skate Punk e Hardcore Melodico, quali NOFX e Bad Religion, son cresciuti e han sviluppato anche una grande tecnica.
Approposito di tecnica, il side project del cantante-chitarrista Rowles i THIS IS A STANDOFF han marciato su questa caratteristica per tutta la durata del progetto.
Il precedente Fast Forward Eating Tapes lo reputo più che altro una prova generale dei THIS IS A STANDOFF visto che a mio avviso ci son davvero sperimentazioni tecniche e accurate che risulta il tutto davvero difficile da assimilare con un primo ascolto.
Questo Revenge Of The Fifth è una naturale maturazione della band perchè racchiude davvero i 2 sound delle band del frontman.

La canzone che mi ha davvero è impressionato è Shipwreck, voi direte che è una normalissima canzone Melodic HC, ma credo che al giorno d’oggi pochi sappiano trasportarmi come loro e soprattutto con questa canzone,il Loro credo è fare Skate Punk/Hardcore Melodico tanto che credo che i vecchi appassionati che erano teenager a fine anni 90′-inizi 00′ avranno sicuramente la sensazione di fare un salto nel tempo e la apprezzeranno senz’altro.La potenza di tiro di questa e altre canzoni e i feelings son così intensi che sembra davvero che non siano mai andati via.
Le altre canzoni che reputo le migliori del cd sono:Delicastressin, il omonimo Revenge Of The Fifth e Achilles.
l’Hardcore Melodico,la tecnica, Le Canzoni brevi ma intense,la voce decisa ma intonata, la velocità di esecuzione e la potenza di ognuna e la caratteristica di ogni loro canzone.
Non posso che sprecare complimenti a questa band tra le più belle e originali che il mondo abbia mai visto.Credo veramente che avrebbero meritato maggior fortuna di quanto non la abbiano già.
Nel mondo del punk le band così tecniche senza sforare necessariamente nel metal le conti sulle dita della mano. Grande Band e bell’album!Ottimo ritorno!

Vi lascio i link per ascoltare l’album e acquistarlo:
Itunes
Bandcamp
Facebook

BELVEDERE - The Revenge Of The Fifth
Genre: Skate Punk/Melodic HC
Label: Bird Attack Records(USA)/ Lockjaw Records (Europa)
8.4Overall Score