La Post-Black band riminese, i DEADLY CARNAGE,  sono arrivati alla loro prima decade di vita. E hanno deciso di festeggiare questo evento con l’uscita di  “Charm”, un EP a tiratura limitata a sole 100 copie.

Contiene, solo, due tracce inedite, una per lato “Night Was The End” “Dome of the Warders”. Dico SOLO perchè alla fine di “Dome of The Wonders” ti aspetti il proseguo della musica con altri pezzi.. che speriamo arrivino in un futuro non molto lontano. Il fatto di “aspettarsi” che la musica continui è un punto a loro favore e che abbiano vinto la sfida.

L’EP è caratterizzato dai suoni che,ormai abbiamo imparato ad amare nell’evoluzione di questa band, con sentori di sonorità languide e tristi che richiamano i primi  Paradise Lost,  Novembre e le atmosfere dei Solstafir. Credo si  possa benissimo definire questo EP come una sorta di prolungamento del precedente “MANTHE” (che consiglio di acquistare).

I Deadly Carnage son sempre stati caratterizzati  una maniacale cura sotto ogni aspetto dei loro lavori in studio, il lato estetico dei loro artwork è sempre ricercato e mai banale e anche lo snodarsi dei testi, sempre estremamente introspettivi e  personali sono, sicuramente, un loro punto di forza. Tutto questo è reso unico e completo da melodie calde e avvolgenti, ma sempre con quella profonda malinconia latente che li contraddistingue.

Con “CHARM” non potevano festeggiare più degnamente il loro anniversario… e siamo sicuri che questo sarà il punto di partenza verso altri viaggi sonori .

La Professionalità e il Cuore si sentono sempre, e per trovarli non abbiamo bisogno di andare sempre verso “lidi stranieri”!

Ricordiamo che CHARM è uscito con un pacchetto che comprende:  1 vinile 7”, 1 CD con entrambe le tracce, 1 spilla commemorativa e 1 foto autografata da tutti i membri!

Qui potrete vedere il video di “Home of Mirrors”

DEADLY CARNAGE - Chasm (EP)
Genre: Doom Metal, Progressive Metal
Label: Autoprodotto
8Overall Score