DOUBLE CRUSH SYNDROME – Die For Rock ‘n’ Roll

by Metalpit.it Staff

Primissimo album per i tedeschi Double Crush Syndrome: “Die For Rock N’ Roll” risulta essere un lavoro piuttosto classico e con poche innovazioni, dove la band cerca di rendere onore al rock ‘n’ roll nudo e crudo degli anni ’80 proponendo, però, qualcosa di sentito e risentito.

L’album, uscito lo scorso 17 marzo per la Arising Empire, è composto da 14 brani che si alternano tra un heavy alla Iron Maiden, un punk dei vecchi Misfits ed un glam rock molto leggero, dove Andy Brings (voce principale, chitarra) dà libero sfogo alla sua voce, senza annoiare l’ascoltatore. Ma la voce più interessante e graffiante è, senz’altro, quella di Slick Prolidol (basso, voce), presente in brani come “And They Say We Are The Freaks” e “Right Now“. Egli infatti riesce a dare quella carica in più ai pezzi, rendendoli più selvaggi, più rock.

Il singolo, “Die For Rock N’ Roll“, non è la canzone più interessante del disco, ma di certo è orecchiabile e sufficientemente commerciale per permettere alla band di farsi conoscere da un pubblico che idolatra ancora il vecchio rock dalle voci gorgheggiate e dai 4/4 di batteria. Nulla di speciale quindi per il terzetto di Monaco ma, considerando che si tratta soltanto del loro primo album e di un genere che sta facendo colossali fatiche nel rinnovarsi, avranno l’occasione di migliorare con il futuro.

I Double non mancano però di live, che li hanno visti in tour a marzo in Inghilterra, Germania e Svizzera con numerose date del “Die For Rock N’Roll Tour 2017” e che li vedranno tornare nel mese di aprile nella loro terra natìa, appunto, la Germania.

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere