Grande gioia nel sapere che la punk band giapponese più famosa al mondo è tornata in circolazione!
Dapprima solo per alcuni live ogni anno dal 2011 in poi, e adesso si son decisi e han sfornato musica nuova con questo EP da 4 pezzi intitolato “Another Starting Line”.
Erano 15 anni che non rilasciavano qualcosa di nuovo perchè nel frattempo tutti i membri si son dedicati ad altri progetti musicali. Il più conosciuto è la Ken Band (successivamente ribattezzato soltanto Ken Yokoyama dal nome del cantante), il side project sempre di matrice punk rock ha sfornato dal 2001 a oggi 6 album in studio.
Divagando un pò consiglio di ascoltare oltre gli album solista di Ken Yokoyama anche i Totalfat, i TNX o i WANIMA per rendervi conto che in Giappone il punk è davvero in crescita e ricco di band che meritano di essere seguite.
Tornando all’Ep, c’è da dire che il tempo non gli ha rovinati e le 4 canzoni mi riportano in mente quando li ho conosciuti che ero ancora adolescente e mi sparavo nello stereo canzoni divertenti come “Growing Up” o “Teenagers Are All Assholes” . Di tutto ciò devo ringraziare Fat Mike e alla sua etichetta(La Fat Wreck Chords) per averli scovati e portati in USA.
La miglior canzone del Ep senza dubbio è il singolo che da il nome al lavoro “Another Starting Line” . Lo trovo molto bello e ragionato soprattutto con i 2 bridge alla fine che sorprendono non poco.
Insomma intanto che aspettiamo un full length ecco un ottimo assaggio delle loro capacità!Niente male no?

HI-STANDARD - Another Starting Line EP
Genre: Heavy Metal
Label: Underground Symphony
7.5Overall Score