KNOCKOUT KID – Manic

by Metalpit.it Staff

Ciao a tutti!Oggi vi parlo dei Knockout Kid, un gruppo di Chicago, Illinois nato nel 2010.
Questa band fa parte di un sotto genere del Punk denominato Easycore o Pop-Punk moderno cioè un miscuglio tra sonorità NEW FOUND GLORY spesso con una accordatura metal con breakdown e scream e growl il tutto chiaramente fatto con uno schema semplice punk.
La cosa che mi incuriosisce e mi piace di più di questo sottogenere moderno è che se aggiungi dei tecnicismi lo si rende imprevedibile quindi più spettacolare.
Finendo con questo prologo storico a mio parere esistono 2 filoni del pop punk moderno uno segue le idee dei THE STORY SO FAR l’altra invece segue ciò che fanno gli A DAY TO REMEMBER e FOUR YEAR STRONG(ma per me questi ultimi li ritengo inimitabili)
e i Knockout Kid penso che facciano parte di quest ultimo filone.
Parlando di quest’album ho sentito e studiato i precedenti Your Name All Over It e It Comes With The Job Description e in questo Manic senti che han maturato il suono e la voce anno dopo anno. Le Chitarre son più studiate e benchè le canzoni non diversifichino molto dal precedente lavoro a volte riscontro atmosfere che ricordano finali di canzoni dei KILLSWITCH ENGAGE come in Handbook for the Recently Decease .O Addirittura intro che ricordano i THIS IS A STANDOFF in No Words.
Altre canzoni di rilievo ritengo che siano Empire Business,Jurassic Park After Dark con la collaborazione del cantante dei KID LIBERTY Trey Sexton e Knife Fight in a Phone Booth
Credo che quest album è un continuo di quello che stan facendo e ben presto lo si dovrà eleggere a pieni voti album dell’anno.
Son Certamente da seguire attentamente.

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere