Eccoci a parlare dei KOEN una band che nasce nel 2012 a Cremona e mischiano l’esperienza dei propri componenti derivanti da progetti post-rock, nu-metal e post-hc.
Io sono venuto a conoscenza della band seguendo il cantante Fabio “Bone” Bonezzi visto che mi piaceva davvero un sacco il suo vecchio progetto punk, ovvero i BLUNITRO morti nel lontano 2009 dopo l’EP La Tempesta.
Questi KOEN evidentemente sono davvero un’altra cosa perchè c’è tutta un’altra sonorità e dinamica sl suo interno oltre chiaramente al fatto che la formazione è tutta nuova.
con ex-membri dei D-Vines, Egonauta,Kubark e Legal Corruption.
Precedentemente han rilasciato l’EP Shame e le canzoni al suo interno Shame, Here It Comes e Wimp son racchiuse in questo loro nuovo album.
Parlando in fondo al cd questa band presenta al pubblico melodie rock sperimentali che ricordano ai più vari artisti quali Marilyn Manson,i Linkin Park e Rob Zombie.
L’opener 4/11 a mio avviso è una delle migliori dell’album assieme a Run con melodie e arrangiamenti ben costruiti e mi portano alla mente atmosfere New Metal riportandomi ai Lostprophets di Thefakesoundofprogress. Poi Here It Comes ha tanto degli Hawthorne Heights di Zero e la Trilogia di EP.
Ecco Forse l’unica pecca è che in canzoni come Corinto e Wimp e lo stesso Here It Comes sia il tempo della traccia che reputo forse un pò eccessivo.
Nello stesso tempo non so quale sia il futuro di questa band ma la vedrei davvero bene a calcare i palchi assieme ai 12 Stones,Saliva e Alterbridge visto che una loro canzone non sfigurerebbe come soundtrack di un film alla Daredevil di Ben Affleck.
Non mi resta che aspettare il seguito di Colorless per cercare conferme di quanto ho detto e vorrei che meritassero questi ragazzi.

Per Ascoltare e comprare l’album:
iTunes: http://itunes.apple.com/album/id1111803899?ls=1&app=itunes
Spotify: https://open.spotify.com/album/6oUvWFll7NmXC3QWZhOrEJ
Deezer: http://www.deezer.com/album/13047880

COMPONENTI:
BASSO – Giulio Cipelletti
CHITARRA/CORI – Marco Lazzari
VOCE – Fabio Bonezzi
BATTERIA – Fabiano Bolzoni
CHITARRA – Elia Mariani

LINK della band:
SITO: http://www.koenofficial.com
FACEBOOK: https://www.facebook.com/koenmusic
VIDEO “SHAME”: https://www.youtube.com/watch?v=e-4YS1Tu7cE
AUDIO “COLORLESS”: https://soundcloud.com/koenofficial/sets/colorless

KOEN - Colorless
Genre: Alternative Rock
Label: Autoprodotto
7.5Overall Score