MetalPit for Nerding!

Pur essendo una zine specializzata in musica, ogni tanto, trattiamo di argomenti anche diversi.

È inutile perdere troppe parole sull’argomento: Heavy Metal e Nerding sono amici, e grazie alla software house spagnola Nuberu, ora si vogliono anche bene! È così che vi presento Metal Tales: Fury of the Guitar Gods, il vostro prossimo acquisto su Steam!

Tutta la storia di Metal Tales: Fury of the Guitar Gods gira attorno ad un demone che ha preso controllo delle menti dei tuoi fratelli MetalHead e tu sei l’unico che li può aiutare. Armati del tuo fedele strumento (chitarra e basso sono gli unici disponibili, N.d.R.) ed inizia a salvarli tutti, esplora le varie aree, supera gli ostacoli e, se vedi qualcuno, sparagli.

Il gioco ha una struttura molto semplice, con livelli generati casualmente (così che, ogni volta che rigiochi lo stesso livello, tutto cambia), e per passare al livello successivo va ripulita interamente l’intera area. Ma attenzione: per ogni area c’è un Boss (anche lui “scelto” casualmente) che in solitaria è parecchio impegnativo.
In ogni caso con un compagno di avventura è tutto meglio! Sì, con un compagno perché Metal Tales: Fury of the Guitar Gods ha anche la modalità cooperativa!

Il reparto grafico è dedito ad uno stile molto cartoonesco con texture ben definite e con animazioni di contorno mai invasive e mai superflue.
Le musiche della soundtrack non si limitano a pezzi originali creati per il gioco stesso, ma ci sono brani di vari artisti tra cui cito Despite e Striker che ben rendono l’idea del mood dell’ambientazione.
Il gameplay, infine, è molto semplice ed essenziale. Io ho giocato con mouse e tastiera (ma c’è anche la compatibilità del controller, se si preferisce) e con WASD e click si gioca con una naturalezza straordinaria.

Concludendo posso dire senza alcun dubbio che Metal Tales: Fury of the Guitar Gods è un ottimo gioco, difficile al punto giusto e con quella dose di adrenalina che non fa mai male. Che dire, un ottimo compagno durante le vostre sessioni al PC.

METAL TALES: Fury of the Guitar Gods
Genre: Platform
Label:
8Overall Score