THE ATARIS – October in This Railroad Earth Ep

by Metalpit.it Staff

6 anni dall’ultimo lavoro, ovvero l’ep The Graveyard of The Atlantic ecco che ritornano i THE ATARIS con un altro ep intitolato October in This Railroad Earth.
Questo lavoro come impostazione sembra molto simile a PMAX Days dei Fall Out Boy ovvero registrato senza finezze ed autotune forzati.
Fin dalla primissima canzone Slacker Rock si sente la genuinità del suono che oserei direi quasi grunge e ciò non ha nulla a che vedere con le sonorità dell’ultimo album Welcome The Night che risale al 2007.
They Live, We Sleep ricalca la ruvidezza della precedente opener poi Kris con Trash Panda decide di cantare come nei migliori anni di Blue Skies, Broken Hearts… Next 12 Exits ma la canzone è così corta che riesci solo ad assaggiare quelle atmosfere.
Poi parte Peel Sessions e dall’intro pare provenire dal self titled dei Blink 182 poi riparte con le solite melodie delle prime 3.
Beauty, Eh? è la canzone a mio avviso migliore delle 6 perchè è l’unico capace di cambiare il passo e dare quel ritmo giusto che ci vuole per arricchire il lavoro, Silver Turns to Rust è la degna conclusione di un ep buono.
Rispetto ai precedenti lavori credo che dia un pò di speranza ad una band che ha cambiato tantissimo negli ultimi anni e che ha saputo regalare tantissime emozioni soprattutto all’inizio della loro carriera con gli album End Is Forever , Blue Skies, Broken Hearts… Next 12 Exits e perchè no pure con So long Astoria.
Noi di Metalpit speriamo veramente che il buon Kris ci faccia rivivere quelle sensazioni ormai lontane nel tempo.

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere