STEVEN WILSON annuncia i dettagli del film “Home Invasion: In Concert at the Royal Albert Hall“, in uscita il 2 novembre su Eagle Rock Entertainment e in edizione limitata boxset in 5 LP su Caroline International il 22 marzo 2019.

Alla fine di marzo 2018, Steven Wilson ha suonato per tre sere consecutive, tutte sold out, in una delle venue più iconiche al mondo: la Royal Albert Hall di Londra. Arrivati alla fine di un lungo tour europeo, questi concerti sono stati il coronamento di un incredibile periodo di sette mesi iniziato con l’uscita del quinto album di Steven Wilson, “To The Bone“(“Il suo migliore album solista” Classic Rock 4*). Uscito nell’agosto del 2017, “To The Bone” è entrato in classifica al No 3 in UK e ha raggiunto le top 10 in tutta Europa.

I tre concerti alla Albert Hall hanno visto Steven e la sua band presentare le canzoni di “To The Bone” e molte altre dal suo ampio catalogo, regalando una esperienza visiva e sonora immersiva. Il Sun ha descritto lo spettacolo come “uno dei migliori concerti dell’anno – ed è solo marzo”.

Home Invasion: In Concert At The Royal Albert Hall” include quasi tre ore di performance. Il film concerto è composto da riprese fatte da più telecamere posizionate in ogni angolo dell’auditorium e sul palco, e il suono è stato mixato appositamente da Steven Wilson sia in surround 5.1 che stereo. È il documento perfetto di uno degli artisti più intransigenti del Regno Unito – uno che rimane “decisamente indipendente…l’artista britannico di maggior successo di cui non hai mai sentito parlare” (The Telegraph).

Home Invasion: In Concert at the Royal Albert Hall” esce il 2 novembre 2018 in DVD, Blu-Ray, DVD+2CD, Blu-Ray+2CD e digitale. Caroline International pubblicherà un’edizione limitata boxset in 5LP il 22 marzo 2019.

Tracklisting:

Intro “Truth”
Nowhere Now
Pariah
Home Invasion / Regret #9
The Creator Has A Mastertape
Refuge
People Who Eat Darkness
Ancestral
Arriving Somewhere But Not Here
Permanating
Song Of I
Lazarus
Detonation
The Same Asylum As Before
Song Of Unborn
Vermillioncore
Sleep Together
Even Less
Blank Tapes
The Sound Of Muzak
The Raven That Refused to Sing