COMUNICATO STAMPA

È finalmente giunto il momento! Oggi i THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA pubblicano il loro nuovo album “Aeromantic” su Nuclear Blast!

Il disco in svariati formati è ordinabile qui: https://nblast.de/TNFO-Aeromantic

Il chitarrista David Andersson dichiara: “‘Aeromantic’ è il quinto album dei THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA o, come ci piace definirlo, il quinto episodio della saga senza fine NIGHT FLIGHT ORCHESTRA. Questa volta i nostri eroi hanno deciso di tornare sulla Terra o per l’esattezza a 10.000 piedi dalla Terra, compiendo un atterraggio di fortuna nelle strade del lato più oscuro della città, per esplorare i luoghi in cui le persone dal cuore infranto vanno a stordirsi e a bere sui propri dispiaceri. ‘Aeromantic’ è anche un’opera di strada, su come tutti, nonostante la propria miserabile vita quotidiana, possano trovare una via di fuga che trascende la realtà e reinventarsi per diventare un altro essere, qualcuno di nuovo ed eccitante. E forse un giorno si ritroveranno persino ad uno show dei NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, dove gli uomini sono più belli, le donne sono più forti, le droghe hanno effetti più potenti e lo champagne fa ancora più bollicine. ‘Aeromantic’ è probabilmente il nostro album più vario e completo realizzato finora, siamo andati un po’ oltre, nel vero senso della parola. Se vi piacevamo prima, ora ci amerete, perché c’è più drammaticità, cori più accattivanti, più groove sensuali, più chitarre potenti, oltre a migliori performance vocali, flirt con la new wave, ballate potenti e assoli di violino. I THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA non hanno alcuna responsabilità se ascoltare questo disco vi cambierà la vita“.

Per festeggiare l’uscita gli eroi del classic rock svedese pubblicano il video del singolo, “Taurus”.

A proposito della canzone la band dichiara: “Il Toro è governato da Venere. Questo segno di Terra è il più sensuale dello Zodiaco, ma al tempo stesso anche il più risoluto e leale. Di tanto in tanto non ci è capitato di essere un Toro? Abbiamo aspettato invano che qualcuno finalmente ci vedesse per quello che siamo, ma sapendo bene che quando ci apriamo e osiamo essere leali e fedeli veniamo maltrattati, volta dopo volta. Il Toro si sta liberando da queste idee preconcette, perché chiunque tu sia, c’è sempre qualcuno migliore là fuori per te, in attesa del tuo arrivo nella sua piccola parte del cosmo“.

Il video di “Taurus” è stato prodotto e diretto da René U Valdes e vede la partecipazione della straordinaria ballerina Ella Snellman.

‘Taurus’ e le altre nuove canzoni si possono ascoltare nelle NB New Releases Playlists:
http://nblast.de/SpotifyNewReleases  / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

“Aeromantic” – Tracklist:
01. Servants Of The Air
02. Divinyls
03. If Tonight Is Our Only Chance
04. This Boy’s Last Summer
05. Curves
06. Transmissions
07. Aeromantic
08. Golden Swansdown
09. Taurus
10. Carmencita Seven
11. Sister Mercurial
12. Dead Of Winter

“Aeromantic” vede la partecipazione degli ospiti Rachel Hall (violino) e John Lönnmyr (tastiere).

“Aeromantic” è stato prodotto e registrato ai Nordic Sound Labs Studios, di Skara, Svezia dai THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, con l’assistenza di Thomas Plec Johansson, ed è stato mixato da Sebastian Forslund allo Studio Valborg. Thomas Plec Johansson si è occupato della masterizzazione ai Panic Room Studios. Altre registrazioni si sono tenute ai Speedstrid Studios, Rymdberg Studios e Studio Valborg.

“The Aeromantic Experience”
con ONE DESIRE
15.03 Milano – Legend Club