Nella giornata di ieri, TIMO TOLKKI, ex chitarrista degli STRATOVARIUS, ha postato sul suo profilo Facebook dei preoccupanti messaggi riguardo un possibile suicidio. In passato oltretutto, il musicista ha già sofferto di depressione.

Questo è uno dei messaggi postati dal chitarrista:

Tuttavia, le cose sembrano poi essere tornate alla normalità dopo il messaggio del fratello di Timo, Tero:

Per i fan di Timo Tolkki. Il suo comportamento oggi è stato molto preoccupante, perchè ha minacciato di suicidarsi, il che è sempre una cosa allarmante. Ho deciso di scrivere questa cosa qui sul mio profilo, in modo che i fan possano leggerla e condividerla.
Dopo aver chiamato i soccorsi e dopo che la polizia ha iniziato a cercare Timo, lui mi ha chiamato al telefono e abbiamo parlato. Lui ha molti difetti ma non si toglierebbe mai la vita. Non farebbe mai alla sua famiglia quello che nostro padre ha fatto a noi più di 40 anni fa.
Ci sono molte cose che stanno accadendo nella vita di Timo ma sono cose personali, nelle quali non voglio addentrarmi, ma tutto può essere risolto. Tenete presente che Timo oggi ha bevuto molto, il che ha influito sul suo comportamento. Ad ogni modo mi ha promesso che non si toglierebbe mai la vita e questo è quello in cui tutti dobbiamo credere.
Peace. Se possibile, condividete questo post o taggate i vostri amici. Per me è stato molto più facile scrivere questo post una volta sola, al posto di scrivere a una ad una a quelle persone che mi hanno contattato durante le ultime ore”

Successivamente, anche Timo ha rassicurato i suoi fan con questo nuovo messaggio, facendo rientrare l’allarme: