5° – MALPAGA FOLK & METAL FEST  2017 – Castello di Malpaga (BG)

Venerdì 28 Luglio – Sabato 29 Luglio – Domenica 30 Luglio 2017

L’ultimo week-end di luglio sarà come sempre dedicato al nostro caro Folk-Metal Fest nell’ambito della Festa del Gruppo Giovani  Cavernago e Malpaga (BG) e che nel tempo sta acquistando un posto di rilievo nei Festival Rock italiani.
Sempre all’ombra del poderoso maniero dall’aspetto imponente e minaccioso, una volta centro del Principato che Bartolomeo Colleoni, capitano generale di Venezia, si era costruito (XV° secolo), la location sarà quella nuova, confortevole e accogliente che già ci ha ospitato l’anno scorso. Lo spazio per il campeggio è raddoppiato così come lo spazio ristorazione.  Le band esordienti sono sicuramente all’altezza del rinomato Festival e gli headliners sono quanto di meglio si possa trovare in Europa e in Italia.

Venerdì 28 ci saranno i potenti TYR dalle Isole Fær Øer, unico concerto in Italia, con la loro musica strettamente legata alla mitologia e alle tradizioni Scandinave: Týr è infatti il dio della vittoria, della gloria e dell’eroismo nella mitologia nordica.
Apriranno la serata i comaschi Ephyra, già veterani della manifestazione, i numerosi Hercunia e i divertenti pirati della Calico Jack.

Sabato 29 arriveranno direttamente dall’Ungheria i Dalriada con la affascinante voce di Laura Binder affiancati dal granitico rock degli Ulvedharr, i vicentini Arcana Opera, molto coreografici e i bellunesi MAIM interpreti di un particolare rock agricolo.

Domenica 30 sarà il gradito ritorno dei romagnoli Diabula Rasa a chiudere l’evento con il loro pazzo medieval-rock sempre guidati da Luca e supportati dai torinesi O.D.R., dai giovanissimi Vallorch e dal power dei genovesi Icethrone.

Come sempre l’ingresso, il parcheggio e il campeggio saranno rigorosamente gratuiti e questo grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Giovani – Cavernago e Malpaga – che dà ancora una volta questa grande possibilità mettendo a disposizione l’Area Feste e il duro, anzi, pazzesco lavoro di gestione generale

 

— COMUNICATO STAMPA—